Evento n. ... dalla riapertura (2 settembre 2007)

il brutto anatroccolo home teatro

29 maggio 2021 - ore 18,30

IL TEATRO SIETE VOI... RITORNA DAL VIVO

Sabato 29 maggio 2021 - ore 18,30 - Teatro Comunale Ballarin

IL BRUTTO ANATROCCOLO

Laboratorio teatrale “Alberto Mario” dell’Istituto comprensivo di Lendinara

Al teatro Ballarin di Lendinara il 29 maggio 2021 alle ore 18.30 andrà in scena "Il brutto anatroccolo", progetto del laboratorio teatrale della Scuola Secondaria di Primo Grado A. Mario dell’Istituto Comprensivo di Lendinara.

Il tema di riflessione proposto è la resilienza delle differenze, la forza che chi è emarginato e diverso deve mettere in campo per poter sopravvivere alle discriminazioni sociali.
La situazione provocata dalla pandemia in corso ci ha portato a proporre al pubblico un lavoro non completamente finito, bozze di scene che porteranno non solo a riflettere su quanto proposto ma a far diventare gli spettatori parte attiva dell’elaborazione spettacolare, attraverso una sessione di Forum Theatre, tecnica che viene dalla metodologia del Teatro dell’Oppresso. In tal modo, i “brutti anatroccoli” sulla scena non si sentiranno abbandonati come il protagonista della favola di Andersen, ma accompagnati dall’intera comunità alla comprensione di come vivere insieme accogliendo le differenze, per aumentare il senso di rispetto necessario per la convivenza civile.

INGRESSO GRATUITO

PRENOTAZIONE DEL POSTO OBBLIGATORIA  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - 0425 605667 orari: Mercoledì e venerdì 15-18; Sabato 9-13

Spettacolo proposto anche STREAMING domenica 30 maggio dalle 21

Vedi locandina  pdf