Evento n. 299 dalla riapertura (2 settembre 2007)

il teatro siamo noi home teatro   la fattoria degli animali home teatro

9 giugno 2018 - ore 21

RASSEGNA - IL TEATRO BALLARIN CON LE SCUOLE

Sabato 9 giugno 2018 - ore 21 - Teatro Comunale Ballarin

LABORATORIO TEATRALE LICEO SCIENTIFICO PALEOCAPA DI ROVIGO

La fattoria degli animali
Liberamente tratto dall’opera omonima di George Orwell

Regia Ciro Mattia Gonano

Produzione del laboratorio teatrale del liceo scientifico Paleocapa di Rovigo, docente Rosanna Beccari.

Interpreti: Tommaso Argenti, Aurora Manuela Bandinelli Rigobello, Chiara Boccato, Rachida Bouyslouhne, Nicolò Brusaferro, Caterina Caserta, Edoardo Degan, Alice Galozzi, Alice Fogagnolo, Leontina Molla, Greta Munaro, Ekene Nwankwo, Chiara Panin, Tommaso Pistillo, Katrin Roselli, Enrico Stocco, Marco Stocco, Francesca Elena Strat.

L’importanza del pensiero critico è indispensabile per considerarsi delle persone libere. “La fattoria degli animali” è un’acuta satira dei regimi totalitari di ogni tempo dietro la veste allegorica della favola esopica, che può essere letta come una metafora della nostra società. Parabola dello sviluppo di tutte le ideologie politiche, l’opera è un monito per tutti e un invito verso i giovani a crearsi una propria coscienza critica, fondamentale per gettare le basi di un futuro finalmente libero.

Rassegna ideata dal Comitato Teatro Ballarin grazie a Città di Lendinara, Regione Veneto, Rotary club Altopolesine e RovigoBanca.

Vedi Locandina pdf

Vedi anche:
Locandina di tutti gli spettacoli pdf
Pieghevole pdf

Biblioteca Comunale G. Baccari
sede Via G. B. Conti, 30 - Lendinara

Per essere sempre informati sugli eventi in programmazione, iscrivetevi alla nostra Newsletter