Evento n. 297 dalla riapertura (2 settembre 2007)

il teatro siamo noi home teatro   nel mare ci sono i coccodrilli home teatro

27 maggio 2018 - ore 17

RASSEGNA - IL TEATRO BALLARIN CON LE SCUOLE

Domenica 27 maggio 2018 - ore 17 - Teatro Comunale Ballarin

LABORATORIO TEATRALE DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO GOLDONI DI CEREGNANO

Nel mare ci sono i coccodrilli
Ispirato all’omonimo libro di Fabio Geda e alle storie vere di tanti piccoli migranti

Regia di Roberta Benedetto
Nuova produzione della scuola media Goldoni di Ceregnano (Istituto comprensivo di Villadose)

Interpreti e aiuto registi: 30 studenti del laboratorio teatrale scolastico tenuto da Benedetto e Siviero. Scenografi/attrezzisti/costumiste/truccatrici/tecnici: 30 allievi dei laboratorio di scenografia tenuto da Giorgia Cangiano, Francesca Marzolla, Tonina Vegnuti e Anna Siviero.
Collaboratore esterno Luigi Gioli e con la partecipazione di tre ex alunni: Davide Marin, Enrico Renesto e Nicolò Zangrossi

“Nel mare ci sono i coccodrilli” è l’adattamento teatrale di una storia vera, di un bambino di 10 anni, Enaiatollah, in viaggio da solo dall’Afghanistan. Una storia di disperazione e di speranza, che commuove e vuole far riflettere su un tema di grande attualità visto dalla parte dei bambini. Un’odissea moderna che metterà il piccolo protagonista a contatto con la miseria e la nobiltà degli uomini e che non è riuscita a fargli perdere l’ironia né a cancellargli dal volto il suo formidabile sorriso.

Rassegna ideata dal Comitato Teatro Ballarin grazie a Città di Lendinara, Regione Veneto, Rotary club Altopolesine e RovigoBanca.

Comunicato stampa pdf

Vedi Locandina pdf

Vedi anche:
Locandina di tutti gli spettacoli pdf
Pieghevole pdf

Biblioteca Comunale G. Baccari
sede Via G. B. Conti, 30 - Lendinara

Per essere sempre informati sugli eventi in programmazione, iscrivetevi alla nostra Newsletter