Evento n. 287 dalla riapertura (2 settembre 2007)

25 aprile 2018 home teatro

25 aprile 2018 - ore 11,15

PER CELEBRARE 73 ANNI DI LIBERTÀ E DI DEMOCRAZIA

Mercoledì 25 aprile 2018 - ore 11,15 - Teatro Comunale Ballarin

Per celebrare 73 anni di Libertà e di Democrazia, per riconfermare i valori conquistati con il sacrificio e l’eroismo di tante vite umane, per rafforzare nei nostri giovani il senso dell’essere italiani nel contesto di un’Europa unita, l’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini a partecipare alle manifestazioni commemorative che avranno il seguente programma:

ore 9.45 - Raduno in Piazza Risorgimento e deposizione di corone di alloro alle lapidi commemorative del 25 Aprile e dei Caduti della Iª e IIª Guerra Mondiale;

ore 10.00 - Deposizione corona di alloro alla lapide in ricordo della M.O. della Resistenza “L. FAVA” in Riviera San Biagio e al monumento alla Resistenza in Piazza San Marco;

ore 10.15 - Celebrazione della Santa Messa di suffragio presso la Chiesetta Sant’Anna;

ore 11.15 - TEATRO COMUNALE BALLARIN:
- Saluto del Sindaco e Autorità convenute: discorso commemorativo della Resistenza;
- Proiezione elaborati Scuola Primaria e rappresentazione degli alunni della Scuola Secondaria di 1° Grado in collaborazione con la Banda Cittadina.

La cittadinanza è invitata a partecipare e ad esporre la bandiera nazionale

In data 18 aprile: viaggio di studio a Gattatico (RE) (Museo dei Fratelli Cervi) e quindi a Modena con visita al Duomo (coro ligneo dei Canozi) con studenti e rappresentanza A.N.P.P.I.A.

Vedi Invito pdf

Vedi Locandina pdf

Biblioteca Comunale "Gaetano Baccari"
sede Sede: Via G. B. Conti, 30 - Lendinara