Sei qui: Home Servizi Avvisi-Ordinanze CHIUSURA SCUOLE E RINVIO CARNEVALE AL 15 MARZO 2020

CHIUSURA SCUOLE E RINVIO CARNEVALE AL 15 MARZO 2020

new oronavirus home AVVISI E COMUNICATI RIVOLTI ALLA CITTADINANZA
IN MERITO A CORONAVIRUS
Non avendo ancora chiaro l’ampiezza dell’evento e le ripercussioni che tale situazione potrà comportare sul nostro territorio, si richiede alla popolazione a tutti massima cura dei particolari igienico sanitari e soprattutto di non inflazionare con affermazioni infondate il già ricco repertorio allarmistico che in queste ore si è diffuso.

Si è riunito questa mattina il tavolo degli organizzatori del 45° Carnevale dei Bambini di Lendinara, presenti con il Sindaco, Flavio Rizzi coordinatore della Protezione Civile, la Polizia Locale, Marziano Toso con il Comitato Carnevale, Claudio Martello presidente della Pro Loco, Simone Meneghini direttore del Centro Commerciale Base, Don Michele Samiolo per l’Unità Pastorale e si è deciso di rinviare al 15 marzo p.v. l’edizione del carnevale.

Informato il Prefetto e la dirigente scolastica Riviello, il Sindaco informa che la chiusura delle scuole si protrarrà fino al 1 marzo, per completare la settimana già comunque corta per i giorni concessi da calendario scolastico per il carnevale del Veneto.

Questa sospensione permetterà di capire la reale dimensione delle criticità nella nostra realtà lendinarese, con maggior precisione e precauzione.

Analogamente alla sospensione della manifestazione del carnevale, si invita la cittadinanza a prestare massima attenzione nel partecipare ad eventi pubblici e/o privati, esempio conviviali o altri momenti aggregativi al fine di condividere questo momento particolare per le nostre comunità.

E’ chiaro che senza offesa alcuna il Sindaco ricorda che il normale comportamento igienico, è rispetto per l propria persona e per gli altri.

Agli esercizi pubblici si rivolge l’invito ad utilizzare materiale monouso anche per contribuire a mantenere sereno il clima e a non creare inutili allarmismi.

Per ogni altra forma di attività che comporti un ammassamento o un ritrovo, tipo attività in palestre e attività pubbliche, la raccomandazione principale è quella che rispettando la propria persona, si rispetta anche quella degli altri.

Il Prefetto ha comunicato che lunedì mattina è stato convocato un tavolo provinciale straordinario per la salute pubblica, seguiranno aggiornamenti.

Luigi Viaro

Vedi i seguenti allegati:

Ordinanza contingibile e urgente n. 1 in vigore fino al 1° marzo 2020 "Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019"  pdf (Ministero della Salute)

NUOVO CORONAVIRUS - 10 COMPORTAMENTI DA SEGUIRE pdf (Ministero della Salute)

UNITA’ DI CRISI ALLARGATA PER CORONAVIRUS - COMUNICATO STAMPA pdf (Azienda ULSS 5 Polesana)

CORONAVISRUS: MESSE DI DOMENICA CONFERMATE - COMUNICATO STAMPA pdf (Diocesi di Adria-Rovigo)

CORONAVIRUS: STOP ALLE CELEBRAZIONI FINO AL 1° MARZO 2020 - COMUNICATO STAMPA  pdf (Diocesi di Adria-Rovigo)

Segreteria Generale
fax Fax. 0425 600977