Sei qui: Home Servizi Demografici Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre 2020

Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre 2020

referendum 20 e 21 settembre 2020 home MODIFICHE AGLI ARTICOLI 56, 57 E 59 DELLA COSTITUZIONE IN MATERIA DI RIDUZIONE DEL NUMERO DEI PARLAMENTARI

Le operazioni di voto si svolgeranno il 20 e 21 settembre 2020
VEDI ALL'INTERNO COMUNICAZIONI DELL’UFFICIO ELETTORALE

Indizione del referendum popolare confermativo della legge costituzionale, recante: «Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari», approvata dal Parlamento. (20A00671) (GU Serie Generale n.23 del 29-01-2020)

COMUNICAZIONI DELL’UFFICIO ELETTORALE:

VOTO ELETTORI RESIDENTI ALL'ESTERO (AIRE) pdf (da presentare all’Ufficio consolare competente non oltre il 28 LUGLIO 2020)

CIRCOLARE PREFETTURA DI ROVIGO N. 23/2020 - OPZIONE VOTO pdf

Per maggiori informazioni sul voto degli elettori italiani residenti all’estero è possibile consultare il sito: www.esteri.it.

In occasione del Referendum Costituzionale confermativo del 20/21 settembre 2020, gli elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e loro familiari conviventi, possono scegliere di votare per corrispondenza all’estero, presentando l’opzione direttamente al Comune d’iscrizione nelle liste elettorali, entro il 19 agosto p.v. L’opzione può essere presentata per posta, per telefax, per posta elettronica anche non certificata ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) oppure potrà essere recapitata a mano anche da persona diversa dall’interessato.

OPZIONE DEGLI ELETTORI TEMPORANEAMENTE ALL'ESTERO PER L' ESERCIZIO DEL VOTO PER CORRISPONDENZA NELLA CIRCOSCRIZIONE ESTERO pdf

Ufficio Elettorale
sede Sede: Via G. B. Conti, 26