Sei qui: Home Servizi Demografici Elezioni Europee 2019 - MODULO "OPTANTI"

Elezioni Europee 2019 - MODULO "OPTANTI"

elezioni europee 2019 home
EUROPEE 2019 - AVVISI

EUROPEE 2019 - MODULO "OPTANTI"

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata tra il 23 e il 26 maggio 2019, anche i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda al sindaco del comune di residenza.

La domanda, il cui modello è disponibile sia presso il comune che sul sito internet del Ministero dell’Interno all’indirizzo: https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019, dovrà essere presentata agli uffici comunali o spedita mediante raccomandata entro il 25 febbraio 2019.

Vedi:

interno.gov.it/elezioni/documentazione/europee-2019-modulo-optanti

Modulo "optanti" compilabile. Elezioni europee 2019 (Per compilare il modulo pdf è necessario aprirlo con il programma Adobe Reader versione X o superiore. Nell'eventualità che lo stesso venisse aperto direttamente con il browser potrebbe non essere possibile utilizzarlo; in tal caso sarà necessario, cliccando il tasto destro del mouse sulla pagina (con lo sfondo bianco), scegliere la voce 'Salva documento con nome'; quindi salvare il modulo pdf nella cartella desiderata ed, infine, aprirlo con Adobe Reader)

interno.gov.it/elezioni/circolari/circolare-n4-del-25-gennaio-2019

Ufficio Elettorale