Sei qui: Home Segreteria Invito a presentare proposte ed osservazioni per l’Aggiornamento del Piano di prevenzione della corruzione 2020-2022 comprensivo del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità del Comune di Lendinara

anticorruzione 2020 2022 home AGGIORNAMENTO DEL PIANO DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE 2020-2022 COMPRENSIVO DEL PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L'INTEGRITÀ

Osservazioni entro il 20 gennaio 2020

Il Comune di Lendinara nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2020 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2020-2022, contenente anche il Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità nazionale anticorruzione, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.
Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria ed organizzazioni sindacali operanti nell'ambito del Comune di Lendinara, al fine di consentire loro di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione, di cui il Comune terrà conto in sede di stesura del Piano Triennale Anticorruzione 2020-2022. Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i portatori d'interesse sono invitati a presentare contributi attraverso il modello allegato che dovrà essere compilato in tutte le sue parti allegando copia di documento di riconoscimento in corso di validità.
Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il 20 gennaio 2020, il proprio contributo propositivo al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; oppure possono inviarlo per posta ordinaria al Segretario Generale, Responsabile Prevenzione della corruzione, all'indirizzo: Comune di Lendinara, Piazza Risorgimento n. 1, 45026 – Lendinara (RO).
Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati si rimanda al Piano per la Prevenzione della Corruzione e al piano della Trasparenza aggiornati nel 2019:

Vedi:

avviso pdf