Sei qui: Home Opere Pubbliche-Ambiente

Opere Pubbliche-Ambiente

Settore 4°- 1° Servizio - Responsabile: Claudio Gambalunga
sede Sede: Via Santa Maria Nuova, 40
telefono Tel. 0425.605.613 - 0425 601803 - 0425.601962
fax Fax. 0425.641.253
email E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
orario Orario: martedì dalle 15.00 alle 17.00; giovedì e venerdì dalle 10.00 alle 12.30; altri giorni solo previo appuntamento.

PROGRAMMAZIONE OPERE PUBBLICHE, PIANIFICAZIONE URBANISTICA, ECOLOGIA, TUTELA AMBIENTE, PROTEZIONE CIVILE

 

Avviso - intervento di disinfestazione straordinaria zanzare adulticida

PDF  Stampa  E-mail 

Si informa come da programma diramato da Azienda Ulss 5 che mercoledi' 19 settembre 2018 in orario serale a partire dalle 22,00 circa verrà effettuato un intervento di disinfestazione straordinaria zanzare adulticida sul territorio comunale con priorità alle aree e strutture sensibili (parchi, giardini, scuole e casa di riposo).

Per ulteriori dettagli si rimanda ai contenuti dell'avviso sotto indicato

Avvisopdf;

UFFICIO TUTELA AMBIENTE

 

 

Avviso Sindaco - avvio programma interventi disinfestazione straordinaria zanzare

PDF  Stampa  E-mail 

Si informa che, sulla base delle disposizioni impartite dall'Azienda Ulss 5 derivanti dal Piano Regionale straordinario di disinfestazione anno 2018, il Comune di Lendinara, tramite ditta specializzata del settore, ha dato avvio alla campagna di interventi previsti dal programma sulla base del seguente calendario:

- martedi' 11 settembre 2018: avvio interventi di disinfestazione larvicida zanzare su caditoie stradali;

- mercoledì 12 settembre 2018: avvio interventi di disinfestazione larvicida su fossati pubblici e di competenza comunale;

- mercoledì' 19 settembre 2018: avvio interventi di disinfestazione adulticida su aree pubbliche sensibili (parchi, giardini, scuole, impianti sportivi casa di riposo ed altre aree sensibili).

Per quanto riguarda quest'ultimo intervento seguira' ulteriore avviso nei prossimi giorni.

Per eventuali ulteriori informazioni si prega di rivolgersi all'Ufficio Tutela Ambiente Protezione Civile del Comune (tel. 0425 - 605675)

Distinti saluti.

IL SINDACO

LUIGI VIARO

 

Avviso Ecoambiente - variazione calendario servizio raccolta carta

PDF  Stampa  E-mail 

Si informa la cittadinanza che Ecoambiente ha inviato un informativa nella quale si rende nota una variazione del calendario del servizio di raccolta della carta a causa di un problema amministrativo che sta generando un ritardo nella fornitura dei nuovi bidoni carrellati da litri 120 per la raccolta della carta da consegnare alle utenze.

Vedi Avviso Ecoambientepdf

UFFICIO TUTELA AMBIENTE

 

Emergenza Sanitaria dovuta al Virus "West Nile"

PDF  Stampa  E-mail 
ordinanza culex home AVVISO ALLA CITTADINANZA

Ordinanza del Sindaco n. 14 del 13/08/2018
Ordinanza del Sindaco n. 15 del 14/08/2018 (aggiornamento)
più altre notizie utili...
 

Avviso - Ordinanza del Sindaco - disinfestazione zanzare -"West Nile"

PDF  Stampa  E-mail 

- Si informa che il Sindaco, su segnalazione dell'Azienda Ulss 5 Polesana, ha emanato un ordinanza relativamente al verificarsi di un caso umano di "West Nile" in un residente del Comune, attivando le procedure sanitarie di emergenza del caso e le relative disposizioni di carattere preventivo da adottare a cura dei cittadini, contenute le provvedimento.

Vedi Ordinanza del Sindacopdf

UFFICIO TUTELA AMBIENTE

 

 

Avviso - Campagna informativa Ecoambiente per la riduzione del secco non riciclabile

PDF  Stampa  E-mail 

Si avvisa la cittadinanza che Ecoambiente, gestore del servizio raccolta rifiuti, ha diramato un apposito volantivo pieghevole, già distribuito a tutte le utenze della Provincia di Rovigo, contenente informazioni utili per incentivare la riduzione ed il corretto conferimento del rifiuto Secco non riciclabile, in consolidato incremento a livello Provinciale secondo i dati dei primi mesi del 2018.

Si informa inoltre che Ecoambiente ha avviato, contestualmente, una campagna di controlli mirati sul secco non riciclabile per arginare e contrastare tale fenomeno. In particolare si avverte che i rifiuti "secco non riciclabile" che saranno confezionati e/o conferiti in maniera difforme, non verranno raccolti e verrà segnalato il mancato ritiro attraverso appositi adesivi informativi che saranno applicati sui contenitori esposti.

Volantino informativopdf

UFFICIO TUTELA AMBIENTE

 

Intervento di disinfestazione zanzare su caditoie stradali - III° turno

PDF  Stampa  E-mail 

Si informa che domani mercoledì 18 luglio 2018, ditta specializzata del settore, incaricata dal Comune, avvierà il III° turno d'intervento di disinfestazione larvicida zanzare su tutte le caditoie stradali pubbliche presenti sul territorio comunale.

UFFICIO TUTELA AMBIENTE

 

Domanda di ammissione a Volontario Protezione Civile Lendinara

PDF  Stampa  E-mail 

Si informa che, come da conformi disposizioni ricevuta dal Servizio Provinciale di Protezione Civile, è stata istituito un nuovo modulo di domanda di ammissione a Volontario del Gruppo Comunale di Protezione CIvile Lendinara, in sostituzione del precedente.

Il modulo è disponibile nell'apposita sezione "Protezione Civile"  presente nel sito.

UFFICIO TUTELA AMBIENTE

 

Accesso Ecocentro Comunale - istituzione nuove modalità per conferimento rifiuti

PDF  Stampa  E-mail 

Si informa che Ecoambiente S.r.l., quale gestore del Centro di Raccolta COmunale dei rifiuti urbani ed assimilati di via Cà Morosini, ha reso noto l'introduzione di una nuova procedura per l'accesso all'Ecocentro Comunale che permette l'ingresso al Centro anche avvalendosi di automezzi di proprietà diversa dal produttore dei rifiuti.

In tal caso sarà sufficiente compilare l'autocertificazione di seguito riportata, consegnandola direttamente al momento del conferimento dei rifiuti all'addetto all'apertura dell'Ecocentro.

UFFICIO TUTELA AMBIENTE

 

Ordinanza del Sindaco - pulizia e manutenzione terreni privati nel territorio comunale - anno 2018.

PDF  Stampa  E-mail 

Si informa che il Sindaco di Lendinara ha emanato un ordinanza concernente l'obbligo di manutenzione di terreni privati di aree ed immobili presenti nel Comune di Lendinara.

UFFICIO TUTELA AMBIENTE