Sei qui: Home La Città Mostra Mercato in Fiera

Mercato in Fiera - Edizione 2018

28° Edizione della Mostra “MERCATO IN FIERA” di Lendinara Città Ospitale

La storica manifestazione espositiva è promossa dall’Amministrazione Comunale di Lendinara, patrocinata dalla Regione del Veneto, dalla Provincia di Rovigo, dalla Camera di Commercio, dalla Pro Loco Lendinara e da CNA, CONFESERCENTI, ASCOM.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo generale di valorizzare la piccola e media impresa, creando nel corso degli anni una vetrina, per la promozione dei propri prodotti e servizi attraverso il contatto diretto con il mercato, con circa 10.000 visitatori ogni anno.

La mostra legata al “Settembre Lendinarese”, oggi è sempre più caratterizzata dalla presenza di imprese locali che riconoscono in momento di forte crisi del mercato la validità della formula proposta.

La rassegna espositiva avrà luogo nel seguente periodo:
dal 6 al 9 settembre 2018 presso il Viale Carlo Alberto Dalla Chiesa (zona impianti sportivi – di fianco Luna Park).

Il fattore sul quale si fonda suddetta fiera è quello della “mostra-mercato”, che consente la vendita diretta ed immediata, permettendo così di recuperare gli investimenti necessari per la partecipazione.

I servizi offerti all’interno delle mostre sono i seguenti:
- ambiente accogliente e familiare;
- ristorazione e somministrazione bevande a pochi metri;
- strutture espositive a norma;
- fornitura di acqua, a richiesta, e fornitura elettrica massimo 3 kw;
- servizio di vigilanza notturna e diurna;
- parcheggio riservato agli espositori;
- connessione Wi-Fi.

Nell’edizione 2018 ci sono molte novità, tra le quali la presenza dello stand di ristoro a cura della Pro Loco locale, attiguo alla esposizione.

La novità assoluta è la presenza all’interno della manifestazione di:

OPPLÀ – Hand Made in Fiera che è la Prima Mostra Mercato dell'Hand Made del Polesine

oppla logo

Per prenotazioni ritornare alla segreteria organizzativa la scheda di prenotazione qui allegata, debitamente compilata e firmata, ENTRO il 31 luglio 2018.

ESPOSITORI

Invito Espositori con allegata scheda d'iscrizione pdf

Invito Espositori con allegata scheda d'iscrizione word icon

Planimetria Area espositiva pdf

Area espositiva e Parcheggi

Programma "Settembre Lendinarese 2018" (non ancora disponibile)

Locandina "Settembre Lendinarese 2018" pdf (non ancora disponibile)

Numero Unico - edizione 2018 pdf (non ancora disponibile)

INIZIATIVE IN PROGRAMMA

Premia il Passaggio Generazionale 2018 (non ancora disponibile)

COMMENTO SULL'EDIZIONE 2017

La 27° edizione della Mostra Mercato in Fiera ha proposto una formula inedita di esposizione, sia per la location che per la tipologia di allestimento che ha visto l’uso di capannine a pagoda individuali per ciascun espositore, collocate a schiera sulla sede stradale di via Carlo Alberto Dalla Chiesa che è fronte Luna Park, sostituendo le soluzioni del passato che hanno sempre usufruito di un unico ambiente ospitante.
La Mostra è stata apprezzata per la migliore visibilità dalle ditte, agevolate anche da costi inferiori,  e dai circa 10 000 visitatori, che, soprattutto nei 3 giorni di mercato fieristico, hanno frequentato la zona trovando le proposte derivate da tipologie di prodotti legati alla tecnologia per la sicurezza, all’arredamento, alla manutenzione delle abitazioni con varie proposte per porte e finestre, alla pulizia e  all’igiene della casa, alle gomme  auto, a soluzioni per il riscaldamento, alle proposte per il riposo ideale, alle attività del volontariato.
Si coglie l’occasione per ringraziare tutte le aziende che gentilmente hanno risposto al nostro invito a esporre, dando così uno spaccato delle attività che il nostro territorio offre, cogliendo l’opportunità di ampliare la propria clientela.
Visti i riscontri anche la prossima edizione 2018 della Mostra Mercato in Fiera , si proporrà con la stessa modalità, cercando di far tesoro dell’esperienza acquisita per apportare qualche altra novità.

homepage2017

L'Amministrazione Comunale ringrazia la CNA di Lendinara per aver contribuito alla realizzazione del progetto,
mettendo a disposizione il proprio archivio fotografico e la rassegna stampa delle passate edizioni

CLICCA QUI PER CONNETTERTI AL SITO DEL COMUNE DI LENDINARA:

Quest’anno la 27° edizione della Mostra Mercato in Fiera ritorna in Via C.A. Dalla Chiesa in zona Luna Park ( nei pressi del Palazzetto dello Sport).

La Mostra Mercato nasce negli anni “80 come mostra dell’artigianato e da allora ha sempre caratterizzato le giornate del” Settembre Lendinarese”, la secolare fiera della” Madonna Nera” giunta alla 352° edizione.

Negli anni ‘90 viene ampliata la sua natura e da Mostra dell'Artigianato diventa “Mostra-Mercato” una vera e propria vetrina per valorizzare e promuovere la piccola e media impresa.

Logisticamente la Mostra ha un po' girovagato per le vie di Lendinara, venne originariamente collocato nel parcheggio che si trova dietro agli uffici postali, poi spostato nel cortile all'interno delle scuole elementari, successivamente per alcune edizioni si è svolto nei giardini pubblici di riviera Mazzini, alla fine nel ‘98, con il trasferimento del Luna Park da piazza Duomo alla zona impianti sportivi, si decide di trasferire in via Carlo Alberto Dalla Chiesa anche la Mostra Mercato in Fiera.

Nel 2002 “La Mostra Mercato in Fiera” ha ottenuto il riconoscimento regionale del dipartimento artigianato del Veneto e a tutt’oggi è la più grande Mostra espositiva del territorio polesano che si svolge a fine estate alla ripresa delle attività.

DALLE ORIGINI...

shapeimage 1shapeimage 2