Evento n. ... dalla riapertura (2 settembre 2007)

prosa 2019 2020 home teatro   JOHANN SEBASTIAN CIRCUS 9 E 10 DICEMBRE 2020 home teatro

9 e 10 dicembre 2020 - ore 21
(recupero spettacolo del 27 marzo)

2° recupero della Stagione 2019/2020
JOHANN SEBASTIAN CIRCUS…

Mercoledì 9 dicembre e giovedì 10 dicembre 2020 ore 21 - Teatro Comunale Ballarin

CIRCO EL GRITO
JOHANN SEBASTIAN CIRCUS
Compagnia teatrale
Circo El Grito

di Fabiana Ruiz Diaz e Giacomo Costantini
con Fabiana Ruiz Diaz, Giacomo Costantini, Andrea Farnetani
in collaborazione con Andres Tato Bolognini
creazione luci Marco Oliani
adattamento luci Domenico De Vita
produzione Circo El Grito
co-produzione Fondazione Pergolesi Spontini
sostenuto da MIBAC Direzione Generale Spettacolo dal Vivo, Regione Marche Assessorato alla Cultura

Bach è tornato e si adegua alla modernità, obbligando a numeri strambi i suoi musicisti e danzatori. Fra di loro c’è un clown che cerca l’equilibrio in una vita stonata, un fragile punto d’incontro fra la musica “di dentro” e quella di fuori che troverà in un violino. Una giovane e timida danzatrice con piccoli saltelli ricorderà di saper ballare. Ma il ballo è sogno e allora immagina di poter volare e danzare nell’aria follemente! Una spericolata acrobata aerea, un clown equilibrista e un musicista polistrumentista prendono per mano il pubblico e l'accompagnano nella loro quotidianità, nei loro ricordi, nelle loro fantasie. In Johann Sebastian Circus il carattere multidisciplinare del circo contemporaneo, con le sue danze, giocolerie ed acrobazie, incontra il potere della musica.

Un circo contemporaneo all’antica
"Il tema sotteso a questo ambizioso progetto è vivere, gestire e attraversare il confine muovendosi in quello spazio che permette il dialogo delle arti. Il circo diviene allora cerniera fra differenti linguaggi artistici dove convivono gli aspetti suggestivi del circo e una logica scenica contemporanea della musica, del teatro e della danza. Lo chapiteau diviene quindi uno spazio teatrale aperto e itinerante, un teatro nomade che accoglie per affinità poetica tutti quelle arti che hanno favorito la ricerca e la nascita del circo contemporaneo".
Giacomo Costantini

Vedi:

pieghevole stagione 2019/2020 pdf

locandina stagione 2019/2020 pdf

locandina spettacolo pdf

Vedi anche:

Lettera spettacoli riprogrammati pdf

Per essere sempre informati sugli eventi in programmazione, iscrivetevi alla nostra Newsletter