Evento n. ... dalla riapertura (2 settembre 2007)

Vasandhi home teatro

1 giugno 2019 - ore 21

RASSEGNA - IL TEATRO SIAMO NOI

Sabato 1 giugno 2019 - ore 21 - Teatro Comunale Ballarin

Libero adattamento del libro di Rinaldo Boggiani a cura del Laboratorio teatrale del Paleocapa con i due docenti Ciro Mattia Gonano e Rosanna Beccari
Regia di Ciro M. Gonano
Il Laboratorio teatrale del Paleocapa quest'anno ha scelto di trasporre in veste teatrale la storia di Vasandhi raccolta nell'omonimo libro di Rinaldo Boggiani. Biografia di una donna indiana trapiantata dalla terra natìa in Italia e nel nostro Polesine, da lei eletto a terra adottiva. Attraverso la narrazione delle sue peripezie, da un mondo apparentemente lonatno dal nostro per usi, cultura e religione ma sorprendentemente simile nei sentimenti, la vicenda umana di Vasandhi, rivissuta dai nostri studenti secondo la loro chiave di lettura di giovani occidentali, mira a far riflettere lo stettatore su tematiche sempre attuali e urgenti, come gli affetti, povertà e solitudine, violenza e morte, emigrazione/immigrazione, bisogni vitali e spiritualità, fino all'epilogo finale nel riscatto della propria dignità.

Potete prenotare il posto agli spettacoli della rassegna Teatro Siamo Noi ONLINE! E’ facilissimo basta cliccare all’indirizzo: www.tiny.cc/ballarin

Il giorno dello spettacolo presentatevi con il form della prenotazione stampato.
Vi ricordiamo che le prenotazioni sono valide fino a 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

Vedi locandina pdf

INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI E BIGLIETTI

Spettacoli gratuiti aperti a bambini, ragazzi, scuole e famiglie.

Prenotazione obbligatoria in biblioteca: Cittadella della Cultura, via G. B. Conti, 30 Lendinara
telefono 0425 605665-6-7
Mercoledì e Venerdì: 15,00 - 18,00; Sabato: 9,30 - 12,30

Il teatro Ballarin apre 2 ore prima dell’inizio dello spettacolo: sarà possibile acquisire il posto se a dispozione.

Biblioteca Comunale G. Baccari
sede Via G. B. Conti, 30 - Lendinara

Per essere sempre informati sugli eventi in programmazione, iscrivetevi alla nostra Newsletter