Evento n. ... dalla riapertura (2 settembre 2007)

magari mi metto a dieta home teatro

25 maggio 2019 - ore 21

RASSEGNA - IL TEATRO SIAMO NOI

Sabato 25 maggio 2019 - ore 21 - Teatro Comunale Ballarin

di renato Giorgi e Elena Storchi

Regia di Silvia Ramazzina, Licia Ferracin, Matteo ferlin, Sara Piffer
Docente coordinatore Silvia Ramazzina
Coreografia Graziella Nania
Docenti orchestra Claudia Lapolla, Sandra Drago, Luisa Casini, Silvia Massimi
Interpreti alunni scuola media Casalini dell'istituto Comprensivo Rovigo 3
Produzione del laboratorio teatrale dell'Istituto istruzione superiore primo levi di Badia Polesine

"Magari mi metto a dieta" è un divertente spettacolo musicale di Elena Storchi e Renato Giorgi sui piccoli e grandi problemi legati all'amicizia, all'adolescenza, all'accettazione di sè e del proprio corpo. marcella, Giorgia, Chiara, Anna, Francesca, matteo, federico, Paolo Gian, sono un affiatato gruppo di amici di scuola: si conoscono e si vogliono bene accettandosi l'un l'altro per come sono.
l'elemento che rompe l'equilibrio è l'invito ad una festa in discoteca. Per loro, abituati ad incontrarsi a casa o al parco è l'occasione per fare qualcosa "da grandi". Fervono i preparativi, alla ricerca del look giusto, di atteggiamenti provocatori, alle estenuanti prove di ballo per non sfigurare. In certi contesti l'apparenza è tutto e la selezione all'entrata della discoteca è spietata... non tutti sono considerati all'altezza e di fronte all'esclusione di un amico le reazioni sono le più varie. Tra dialoghi serrati, coreograqfie e canzoni, accompagnati anche dall'orchestra della sezione ad indirizzo musicale della scuola, i ragazzi si mettono in gioco trovando il loro peculiare spazio nel gruppo e sul palco metafora della vita.

Potete prenotare il posto agli spettacoli della rassegna Teatro Siamo Noi ONLINE! E’ facilissimo basta cliccare all’indirizzo: www.tiny.cc/ballarin

Il giorno dello spettacolo presentatevi con il form della prenotazione stampato.
Vi ricordiamo che le prenotazioni sono valide fino a 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

Vedi locandina pdf

INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI E BIGLIETTI

Spettacoli gratuiti aperti a bambini, ragazzi, scuole e famiglie.

Prenotazione obbligatoria in biblioteca: Cittadella della Cultura, via G. B. Conti, 30 Lendinara
telefono 0425 605665-6-7
Mercoledì e Venerdì: 15,00 - 18,00; Sabato: 9,30 - 12,30

Il teatro Ballarin apre 2 ore prima dell’inizio dello spettacolo: sarà possibile acquisire il posto se a dispozione.

Biblioteca Comunale G. Baccari
sede Via G. B. Conti, 30 - Lendinara

Per essere sempre informati sugli eventi in programmazione, iscrivetevi alla nostra Newsletter