Evento n. ... dalla riapertura (2 settembre 2007)

twa quindicinale home teatro

19 maggio 2019 - ore 21

Domenica 19 maggio 2019 - ore 21 - Teatro Comunale Ballarin

I Twister con Alice Violato fondono insieme stili diversi e hanno forgiato un suono tutto loro, che ricordando r'n'b e guarda a molti generi come Soul, Funky e Blues.

"Arise" (2018) è il nuovo album di TwA e la migliore definizione del gusto della band secondo la loro idea di libertà e creatività. Nel crogiolo di storie vere con cheaters, assassini e la vita digitale della società contemporanea;
Nel 2014 hanno pubblicato "MusicOdyssey", un album con dieci canzoni originali; un'esplosione di tutte le influenze della band, in cui gli episodi reinterpretati dell'epica omerica e i racconti di amore e solitudine si fondono in un autentico sforzo di rappresentazione di un suono nuovo e creativo.

"No Ordinary Blues" (2011) è la prima registrazione da quando la cantante Alice Violato è entrata nel gruppo nel 2010. Gradevolmente acclamata da molte autorità blues, ha fornito un prezioso account per accedere ad alcuni dei più importanti festival blues in Italia, come Delta Blues, Pistoia Blues, Porretta Soul Festival, Suoni di Marca, Torrita Blues Festival (XXIII edizione), Pordenone Blues Festival (XX edizione), Trend & Blues (X edizione), Delta Blues (XXV edizione) e una serie di importanti spettacoli in tutto il penisola. L'album presenta un suono rinnovato per la band, rivelando ora fiducia in se stessi in rilassanti brani mood e in soul blues standard.

"Blowing the Blues Everywhere" (2007) è la prima versione della band, con otto canzoni originali. L'album è stato premiato con diversi premi e ha guadagnato alla band un atto di apertura per Solomon Burke nel 2009.

Entrata gratuita su prenotazione

Informazioni:
Phone: +39 329 3952473

Vedi locandina pdf

Biblioteca Comunale G. Baccari
sede Via G. B. Conti, 30 - Lendinara

Per essere sempre informati sugli eventi in programmazione, iscrivetevi alla nostra Newsletter