Evento n. ... dalla riapertura (2 settembre 2007)

memorie home teatro

18 maggio 2019 - ore 21

RASSEGNA - IL TEATRO SIAMO NOI

Sabato 18 maggio 2019 - ore 21 - Teatro Comunale Ballarin

Ideazione originale della scuola media venezze con il conservatorio Venezze

Regia di Giorgia Bisio
Direttore e maestro musicale Daniela Fogato
Coordinamento musicale Giuseppe Fagnocchi
Interpreti alunni classi seconde e terze della scuola media Venezze dell'Istituto Comprensivo Rovigo 2
Orchestra ensemble degli alunni ed ex alunni delal scuola media venezze in collaborazione con il conservatorio Venezze

La rappresentazione teatrale si sviluppa in una sequenza narrativa che partendo dalle diaspore del popolo ebraico e dal suo insediarsi in Europa, ripercorre la lenta ma inesorabile ghettizzazione delle comunità. Tali comunità schiacciate dallo sterminio dell'Olocausto sono salvate dalle numerose testimonianze personali, letterarie, musiali, artistiche e documentali del secolo che, riprese dagli studenti, costituiscono l'ossatura dello spettacolo.
Di particolare rilevanza la ricerca di adeguate fonti musicali che spaziano da melodie di antiche preghiere alla musica rinascimentale e seicentesca, da autori del Novecento storico a colonne sonore di famosi film.
la bibliografia narrativa si è avvalsa di letture tratte da Primo Levi, Hannah Arendt e Arnold Schonberg e da testimonianze documentali di sopravvissuti.

Potete prenotare il posto agli spettacoli della rassegna Teatro Siamo Noi ONLINE! E’ facilissimo basta cliccare all’indirizzo: www.tiny.cc/ballarin

Il giorno dello spettacolo presentatevi con il form della prenotazione stampato.
Vi ricordiamo che le prenotazioni sono valide fino a 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo.

Vedi locandina pdf

INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI E BIGLIETTI

Spettacoli gratuiti aperti a bambini, ragazzi, scuole e famiglie.

Prenotazione obbligatoria in biblioteca: Cittadella della Cultura, via G. B. Conti, 30 Lendinara
telefono 0425 605665-6-7
Mercoledì e Venerdì: 15,00 - 18,00; Sabato: 9,30 - 12,30

Il teatro Ballarin apre 2 ore prima dell’inizio dello spettacolo: sarà possibile acquisire il posto se a dispozione.

Biblioteca Comunale G. Baccari
sede Via G. B. Conti, 30 - Lendinara

Per essere sempre informati sugli eventi in programmazione, iscrivetevi alla nostra Newsletter