Evento n. ... dalla riapertura (2 settembre 2007)

aldo cazzullo home teatro

16 aprile 2019 - ore 17
(RINVIATO A DATA DA DESTINARSI)

INCONTRI CON L'AUTORE 2019

Aldo Cazzullo:

Appuntamenti rinviati

Gli incontri a Lendinara e Taglio di Po di questa sera, 16 Aprile, con Aldo Cazzullo sono stati rinviati.

Un paio di ore fa il giornalista è stato inviato dal Corriere della Sera a Parigi per il grave incendio che si è verificato a Notre Dame.

Appena possibile vi faremo sapere le nuove date dell’incontro.

Martedì 16 aprile 2019 - ore 17 - Teatro Comunale Ballarin

INCONTRI CON L'AUTORE - XIV EDIZIONE

Incontri con l'autore 2019: giunto alla XIV edizione torna puntuale uno degli appuntamenti più apprezzati per chi ama la letteratura e non solo.
Un excursus di eventi disseminati nell'ampio e articolato territorio polesano, con alcuni autorevoli autori protagonisti del panorama editoriale nazionale.
Eventi che toccano molteplici e diversificate tematiche, specchio della società contemporanea e sempre di grande attualità.
In programma dal 24 gennaio a fine primavera, la rassegna è il risultato di un lavoro a più mani, un sodalizio consolidato negli anni e rafforzato nell'esperienza tra la rete dei Comuni del Sistema Bibliotecario Provinciale, ventuno quest'anno, la Provincia di Rovigo ed il supporto tecnico di Fondazione Aida.

Aldo CAZZULLO
Presenta il libro
Giuro che non avrò più fame

aldo cazzullo libro
Mondadori, 2018

Giornalista e scrittore. Ha dedicato oltre dieci libri alla storia e all’identità italiana, sia in chiave critica che in difesa della storia e del nostro Paese. Nel 2006 ha vinto il premio Estense per “I grandi vecchi” e, tra gli altri, anche il premio letterario “la Torre isola d’Elba” per il romanzo “La mia anima è ovunque tu sia”. Da gennaio 2017 è titolare della rubrica delle lettere del Corriere della Sera.
“Avevamo 16 milioni di mine inesplose nei campi. Oggi abbiamo in tasca 65 milioni di telefonini.” scrive Cazzullo nel suo ultimo libro “Giuro che non avrò più fame” (Mondadori).
Ambientato nel 1948, tratta di temi storici ma anche di una quotidianità vissuta dai nostri padri e dalle nostre madri, che ha portato alla costruzione del nostro Paese.

SALUTO DEL SINDACO
Luigi Viaro

MODERA
Paolo De Grandis

Aldo Cazzullo

Giornalista de “Il Corriere della Sera” e scrittore. Ha dedicato oltre dieci libri alla storia e all’identità italiana, sia in chiave critica che in difesa della storia e del nostro Paese. Il suo ultimo libro “Giuro che non avrò più fame” è ambientato nel 1948 e tratta sia di temi storici che della quotidianità vissuta dai nostri padri e dalle nostre madri, che ha portato alla costruzione del nostro Paese.

Vedi locandinapdf

Vedi pieghevole di tutti gli appuntamentipdf

Biblioteca Comunale G. Baccari
sede Via G. B. Conti, 30 - Lendinara