Evento n. 318 dalla riapertura (2 settembre 2007)

dolce sentire a natale home teatro

8 dicembre 2018 - ore 21

CONCERTO NATALIZIO DI BENEFICENZA

Sabato 8 dicembre 2018 - ore 21 - Teatro Comunale Ballarin

Per tutti i dettagli vedi l'allegata locandina pdf

Presentazione:
Il “Piccolo coro di San Francesco” nasce più di 40 anni fa presso il monastero di Sant’Agata, meglio conosciuto a tutti come la piccola chiesetta dei frati cappuccini di Lendinara, diretto e sostenuto da Roberta Crema. Nato come coro di voci bianche, nel corso del tempo, la sua formazione è più volte cambiata. Attualmente è composto da 9 coriste, molte delle quali già facenti parte di quel “piccolo coretto”; pensate che alcune erano talmente piccole quando ne sono entrate a far parte, da dover addirittura imparare i testi a memoria perché ancora non sapevano leggere.

Ad oggi il coro è così composto:
Ai soprani: Andromari Claudia, Nicolin Marzia e Schiesaro Silvia;
Ai contralti: Crema Roberta, Davì Stefania, Ingrami Samantha, Magon Pamela, Peratello Rossella e Vascon Chiara;

Ciò che caratterizza il piccolo coro è la profonda amicizia, la stima reciproca e il piacere di ritrovarsi insieme tutte le domeniche per animare la Santa Messa delle 10,15 e poi scambiare qualche chiacchiera magari accompagnata da una fetta di dolce che qualche corista ha preparato con le sue mani. Il repertorio, costantemente aggiornato, spazia tra generi
musicali differenti: liturgico ,gospel, natalizio e musica leggera. Inoltre il coro partecipa, ormai da anni, a diverse rassegne a scopo umanitario oltre che all’animazione di battesimi e matrimoni.

Quella di stasera è proprio una di quelle occasioni fortemente voluta dal piccolo coro per aiutare il convento dei frati cappuccini nelle loro costanti attività missionarie in Angola. Speriamo, attraverso il semplice canto e le dolci note dei nostri brani di riuscire a farvi trascorrere una piacevole serata e di aiutarci nel nostro intento benefico.

Biblioteca Comunale G. Baccari
sede Via G. B. Conti, 30 - Lendinara

Per essere sempre informati sugli eventi in programmazione, iscrivetevi alla nostra Newsletter