Evento n. 317 dalla riapertura (2 settembre 2007)

il teatro siamo noi 2018 home teatro   e di nuovo bianco natale home teatro

2 dicembre 2018 - ore 16

RASSEGNA - IL TEATRO SIAMO NOI     Concorso a premi “Il teatro siamo noi”

Domenica 2 dicembre 2018 - ore 16 - Teatro Comunale Ballarin

Pantakin - Tam - Theama Teatro
È DI NUOVO BIANCO NATALE
La magia di un giorno speciale

ideazione e creazione Aristide Genovese, Alessandro Martinello, Emanuele Pasqualini
regia Emanuele Pasqualini
con Emanuele Pasqualini e Valentina Framarin
elementi scenografici e creazioni video Alessandro Martinello
organizzazione generale Theama Teatro

COSA
Cosa è il Natale? L’albero addobbato, le luci, il presepio con la grotta, la slitta con le renne, le grandi adunate familiari, il sacco pieno di regali, le poesie da recitare di fronte a parenti e amici, i fiocchi di neve. Immaginiamo un Bianco Natale, su uno sfondo bianco, con due personaggi vestiti di bianco su un pavimento bianco, come fossimo di fronte ad un grande foglio... bianco! E se volessimo riempire questo foglio di immagini del nostro Natale, cosa vi potremmo disegnare?

COME
Bianco Natale è un breve viaggio fatto di emozioni e piccoli racconti legati ai simboli natalizi, che utilizza diverse tecniche espressive: dalla narrazione all’animazione, ai video, al contatto diretto con il pubblico. Un viaggio tra i ricordi e le aspettative del Natale, che si concluderà con un particolare momento di gioco ed interazione con il pubblico. Opera in compartecipazione tra tre importanti compagnie, per valorizzare il teatro e lo spettacolo dal vivo, la ricerca e le forme di sperimentazione artistica.

PERCHÉ
Evento di “teatro totale” tutto da vivere. Immagini e suggestioni che rimandano a storie e oggetti che ricordano e costruiscono il “nostro” Natale.

QUANTO
60 minuti.

PER CHI
bambini dai 5 anni in su e le loro famiglie.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria

Vedi

locandina pdf

cartolina pdf

Vedi anche:

locandina di tutti gli spettacoli pdf

libretto pdf

INFORMAZIONI, PRENOTAZIONI E BIGLIETTI

Spettacoli gratuiti aperti aper bambini, ragazzi, scuole e famiglie.

Prenotazione obbligatoria in biblioteca: Cittadella della Cultura, via G. B. Conti, 30 Lendinara
telefono 0425 605665-6-7
Mercoledì e Venerdì: 15,00 - 18,00; Sabato: 9,30 - 12,30

Il teatro Ballarin apre 2 ore prima dell’inizio dello spettacolo: sarà possibile acquisire il posto se a dispozione.

Nell’ambito del progetto “Il teatro siamo noi” 2018-19 ė bandito il concorso a premi “Il teatro siamo noi”

Vedi:

Il "Teatro Siamo Noi" è anche il concorso pdf

Bando di regolamento pdf

Allegato 1 pdf

Allegato 2 pdf

Allegato 3 pdf

Biblioteca Comunale G. Baccari
sede Via G. B. Conti, 30 - Lendinara

Per essere sempre informati sugli eventi in programmazione, iscrivetevi alla nostra Newsletter