Tra Ville e Giardini 2020

EDIZIONE XXI - 26 LUGLIO – 25 AGOSTO 2020

Martedì 25 agosto 2020 | ore 21,30 | SERGIO CAMMARIERE TRIO
LENDINARA Giardino storico di Ca’ Dolfin-Marchiori

Presentata nella mattina di lunedì 20 luglio nella sala consiliare di Palazzo Celio la 21a Rassegna di “Tra Ville e Giardini - Itinerario di musica e teatro nelle ville e nelle piazze del Polesine, da parte del Presidente della Provincia di Rovigo, Ivan Dall’Ara, alla presenza dell’Assessore regionale alla Cultura Cristiano Corazzari, della Presidente della Commissione provinciale alle Pari Opportunità Antonella Bertoli, della Dirigente provinciale alla Cultura Monica Zanforlin, del Consigliere Generale della Fondazione Cariparo, Antonio Giolo, e del direttore artistico di Ente Rovigo Festival Claudio Ronda, nonché dei rappresentanti dei 13 comuni ospitanti gli eventi in calendario: Adria, Ariano nel Polesine, Badia Polesine, Castelmassa, Ceneselli, Ceregnano, Costa di Rovigo, Fratta Polesine, Lendinara, Melara, Polesella, Porto Tolle, Rovigo.
Il Presidente Dall’Ara, dando atto delle difficoltà organizzative riscontrate a seguito delle normative anti Covid previste per le manifestazioni pubbliche,  ha voluto ringraziare sia la Regione Veneto che la Fondazione Cariparo per i contributi ed il consueto sostegno, ma in particolar modo i comuni che con la loro fiducia hanno reso possibile la manifestazione e  scusandosi con  quelli invece che, purtroppo, a causa delle stringenti normative sulla sicurezza anti Covid non hanno quest’anno potuto partecipare.
Il Direttore artistico di Ente Rovigo Festival Claudio Ronda ha illustrato il calendario delle 13 tappe: un’anteprima a Villa Badoer a Fratta Polesine il 26 luglio, cui seguiranno le 12 serate sparse nel Polesine, in programma dal 30 luglio al 25 agosto 2020.

IL CARTELLONE 2020
26 luglio, Villa Badoer, Fratta Polesine, Anteprima Tra ville e giardini XXI, con D&M Trio e Bamboo
30 luglio, Area Censer, Rovigo, Alex Britti Tour 2020
2 agosto, Piazza della Libertà, Castelmassa, Salvador Sobral
4 agosto, Piazza Cavour, Adria, Maria Antonietta “Solo show”
6 agosto, Chiesa del traghetto, S. Maria in Punta- Ariano nel Polesine, Mario Tozzi & Enzo Favata “Mediterraneo le radici di un mito”
8 agosto, Giardino dell’Abate, Badia Polesine, Ylian Cañizares “Resilience trio” feat Childo Tomas & Inor Sotolongo
12 agosto, Piazza ss Giovan Battista e Rocco conf., Bobo Rondelli “Giù la maschera”
14 agosto, Villa Le Procurative, Anna Maria Barbera “Metti una sera Sconsy #nonmelocredevo”
18 agosto, Tenuta Restelli, Boccasette-Porto Tolle, Teresa De Sio “Puro desiderio”
19 agosto, Arena Don Arrigo Ragazzi, Ceneselli, Antonio Sorgentone ad his band
20 agosto, Area R. Pennacchioni, Melara, Calibro 35 “Momentum tour”
23 agosto, Palazzo Rosso, Polesella, Samuel “Golfo mistico Live Tour 2020”
25 agosto, Giardino storico di Ca’ Dolfin-Marchiori, Sergio Cammariere Trio

IL REGOLAMENTO
Tutti gli spettacoli sono all’aperto ed iniziano alle 21.30, apertura cancelli alle 20.30.
In caso di maltempo, consultare i canali del festival Faebook, Twitter, Instagram.
In tutte le sedi di spettacolo saranno applicate le vigenti norme di sicurezza, visibili sull’apposita segnaletica. Sono a disposizione dispenser per l’igienizzazione delle mani all’ingresso.
E’ obbligatorio presentarsi con autocertificazione compilata e firmata, scaricabile dal sito www.enterovigofestival.it o reperibile all’ingresso. E’ altresì obbligatorio indossare la mascherina protettiva all’entrata e fino al raggiungimento del posto assegnato; può essere tolta durante lo spettacolo e reindossata al momento di uscire a fine spettacolo. Il personale di sala si prenderà cura degli spettatori in fase di entrata, uscita e per ogni spostamento.

Anteprima 26 luglio, ingresso libero fino ad esaurimento posti con prenotazione obbligatoria all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Entro le ore 13 di sabato 25 luglio.

Altri spettacoli. Prevendita on-line fino ad esaurimento posti numerati su www.diyticket. Termine alle ore 13 del giorno che precede lo spettacolo. Solo in caso di posti rimasti liberi e fino ad esaurimento, apertura biglietteria in loco alle 19.30.
I prezzi sono diversificati per date. Sono da considerarsi interi al netto di diritti di prevendita.
30/07, posto unico numerato intero € 20, ridotto under 18 ed over 65 € 16.
23/08, 25/08, posto unico numerato intero € 15, ridotto under 18 ed over 65 € 12.
2/08, 8/08, 14/08, 18/08, 19/08, 20/08, posto unico numerato intero € 10, ridotto under 18 ed over 65 € 8.
4/08, 6/08, 12/08, posto unico numerato intero € 5.
Bambini fino a 12 anni compresi, ingresso gratuito.
Un accompagnatore con disabile pagante, ingresso gratuito.

Info: dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, Ente Rovigo Festival, viale Porta Adige 45, Rovigo, tel. 346/6028609, 329/8369238.

Tra Ville e Giardini è promossa e sostenuta dalla Provincia di Rovigo, co-finanziata dalla Regione Veneto attraverso il progetto Reteventi ed altresì dai Comuni polesani che di edizione in edizione si propongono per ospitare ed allestire gli spettacoli in programma. Quest’anno sono 13: Adria, Ariano nel Polesine, Badia Polesine, Castelmassa, Ceneselli, Ceregnano, Costa di Rovigo, Fratta Polesine, Lendinara, Melara, Polesella, Porto Tolle, Rovigo.

Vedi MANIFESTO TRA VILLE E GIARDINI 2020 pdf

Vedi anche:

comunicato stampa 02/2020 del 20/07/2020 pdf

comunicato stampa 03/2020 del 20/07/2020 pdf

Tra Ville e Giardini 2020 - Conferenza Stampa

INFORMAZIONI

Provincia di Rovigo Servizio Cultura - tel. 0425.386381/386364 - e.mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - www.provincia.rovigo.it

FB - Twitter - Instagram @TraVilleEGiardini @villegiardini #travillegiardini

Biblioteca Comunale "Gaetano Baccari"
sede Sede: Via G. B. Conti, 30 - Lendinara
fax Fax 0425 605667