Wake Hub - Il Futuro Conta

il futuro conta home I GIOVANI COME SOGGETTO ECONOMICO
(partecipazione gratuita - iscrizioni on line entro il 27 febbraio)

Sabato 7 marzo 2020 dalle 9 alle 17

Via Caduti del lavoro, 33 - Lendinara

Grazie alla collaborazione tra Comitato Intercomunale delle Politiche Giovanili del Medio Polesine e WakeHub, il progetto della Regione del Veneto "Il Futuro Conta", curato dal Dipartimento di Economia dell'Università di Padova, promuove una giornata di studi dedicata, in particolare, agli amministratori e ai giovani referenti di forum e consulte. Il tema posto al centro dell'attenzione è l'analisi del ruolo ricoperto dai giovani nell'economia per la redazione di un documento di indirizzo sulle politiche di valorizzazione delle nuove generazioni per lo sviluppo locale. Il titolo "i giovani come soggetto economico" punta ad evidenziare la necessità di avviare una riflessione politica capace di condividere con le nuove generazioni prospettive e strategie d'azione anche su temi di carattere finanziario.

L'iniziativa, di cui Il Raggio Verde è partner operativo, si terrà presso la sede di WakeHub, a Lendinara, in via Caduti del Lavoro n. 33 il giorno 7 marzo dalle 9 alle 17.

La partecipazione è gratuita con richiesta di iscrizione entro il 27 febbraio tramite compilazione del form on line disponibile sul sito www.wakehublab.org o sul sito ufficiale www.ilfuturoconta.org

9.00  registrazione dei partecipanti

9.15   introduzione dei lavori a cura di Emanuele Giacomella - Business Consultant

9.45   I giovani protagonisti nell'economia locale e globale: l'imprenditività e le start up d'impresa

intervento a cura del prof. Andrea Marella Università di Padova

11.15 coffee break

11.30 Autoimprenditorialità: l'esperienza di uno startupper

intervento a cura di Filippo Vettore Business Development Consultant

12.45  pranzo

14.00  ripresa dei lavori a cura di Enrica Crivellaro – change maker

14.15  Di che Pensione sarai? Il nuovo welfare

intervento a cura del dott. Giovanni Soave – Ed. Finanziario UNI 11402 Esperto di welfare

15.15  tavoli di lavoro per l’individuazione delle gli strumenti di incentivo e di valorizzazione delle nuove generazioni nello sviluppo locale

16.15  presentazione esiti della giornata e dibattito a cura di Emanuele Giacomella e Enrica Crivellaro

17.00  conclusione dei lavori e rilascio attestati di partecipazione

Info:

Vedi locandina pdf

Vedi invito pdf

Vedi anche: www.wakehublab.org

Servizi SocialiPubblica Istruzione
fax Fax. 0425 605654
email E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sede Sede: Via G. B. Conti, 26
orario dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.30; giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.00