I miei occhi hanno visto

i miei occhi hanno visto home PRESENTAZIONE LIBRO DI GIORGIA MIAZZO

Venerdì 15 novembre 2019 - ore 21
Cittadella della Cultura - via G. B. Conti, 30 - Lendinara

I MIEI OCCHI HANNO VISTO - 45 VIAGGI ALLA SCOPERTA DEL MONDO
Storie vissute tra popoli e migranti Americhe, Asia, Africa

i miei occhi hanno visto copertina

Editore: il prato

I miei occhi hanno visto è un lavoro che conduce attraverso luoghi e storie vissute raccolte in 25 anni di itinerari oltreoceano fatti di viaggi, sensazioni, racconti, sguardi e incontri. In modo accurato, brillante e intenso, questa pubblicazione racconta esperienze, scoperte e conoscenze nella natura incontaminata, in zone rurali o in grandi città, popoli differenti nella cultura e nelle tradizioni. Dai mercati alle città, dalle tribù ai paradisi marini, dalla valle dei templi alle piantagioni, in un viaggio attorno al mondo. Gli argomenti trattati in prima persona sono brevi articoli che affrontano temi di particolare interesse, illustrati con fotografie e appunti scritti durante i chilometri percorsi, luoghi pittoreschi o incantati attraverso storie di quotidianità di persone, comunità e viaggiatori. Giorgia Miazzo è nata a Padova. È docente, interprete e traduttrice, scrittrice, giornalista e group leader. La sua passione e sensibilità unita alla padronanza di alcune lingue, l'hanno portata a confrontarsi con le comunità italiane all'estero e a plasmare l'enorme bagaglio culturale, umano e professionale raccolto nelle sue ricerche antropologiche e linguistiche svolte in Italia, Brasile e nelle Americhe. I miei occhi hanno visto è il suo ultimo libro e appartiene al progetto Cantando in talian - Viaggio di sola andata per la Mèrica, che intende valorizzare e promuovere l'identità, la cultura e la ricchezza delle comunità italiane nel mondo.

Saluto di Luigi Viaro Sindaco di Lendinara

La Cittadinanza è invitata a partecipare

Vedi locandina pdf

Biblioteca Comunale "Gaetano Baccari"