I Ragazzi del Columbus

Venerdì 20 settembre 2019 - ore 21
Cittadella della Cultura - via G. B. Conti, 30 - Lendinara

I Ragazzi del Columbus

i ragazzi del columbus copertina

Storia di quattro ragazzi dai capelli lunghi e una ragazza dagli occhi grandi
Marco Ardizzoni, soprannominato Lungo, giovane ventenne bolognese, studente universitario in Economia e Commercio, vive pienamente un'esistenza spensierata nei primi anni Ottanta con altri tre amici: il Biccio, il Rosso e Zanna.
Il romanzo descrive le loro peripezie del 1983, nelle discoteche di quel periodo, tra droghe leggere, ragazze, viaggi avventurosi e musica Afro, e racconta della loro solida amicizia e di un grande amore folle.
Un amore che si insegue, si perde e si ritrova lungo tutto il romanzo.
Un amore tormentato, sospeso tra incontri e scontri, che porterà i protagonisti a cercarsi di continuo negli anni, divisi non solo dal tempo ma anche dalla distanza, sospesi tra due città, Bologna e Padova.

Vedi locandina pdf

Biblioteca Comunale "Gaetano Baccari"
sede Sede: Via G. B. Conti, 30 - Lendinara
fax Fax 0425 605667