Opplà Hand Made in Fiera - 2^ edizione

oppla 2019 home AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE D'INTERESSE
dal 31 Agosto al 29 Settembre 2019

La manifestazione d'interesse dovrà pervenire
alla Pro Loco di Lendinara entro il 31 Luglio 2019

La PRO LOCO Città di Lendinara:

Accogliendo una proposta presentata unitamente da commercianti stabili di Via Varliero e Via Cavour e di alcuni Creativi e Makers emette un AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE D'INTERESSE per la selezione di espositori di prodotti artigianali e creativi durante il periodo del “Settembre Lendinarese” dal 31 Agosto al 29 Settembre 2019, da collocare nelle suddette vie, all'interno dei negozi liberi, resi disponibili dai proprietari al loro utilizzo gratuito, precisando che all'interno sarà messa a disposizione gratuitamente la corrente elettrica.
Con la rete dei commercianti stabili delle suddette vie, gli espositori e la Pro Loco, con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale, intendono realizzare un progetto atto alla rigenerazione del centro, valorizzando gli immobili commerciali inutilizzati, innescando un processo che va oltre i meccanismi tradizionali di riuso.
Il progetto ha l'obiettivo di introdurre nuovi cicli di vita, usi temporanei ed attività sperimentali (“Pop Up Store” e “Temporary Store”) per rivitalizzare queste aree ed innescare processi di riqualificazione più a lungo termine.
In quest'ottica sono state individuate 2 vie del centro, storicamente definite “le vie dello shopping”, fresche di interventi di riqualificazione stradale: i maker quindi allestiranno i loro innumerevoli prodotti originali nei negozi inutilizzati, dando loro nuova vita e nuova luce. Dal 31 Agosto al 29 Settembre le vie dello shopping torneranno al proprio splendore.
Lo scopo inoltre quello di dare valore alle aziende e attività del territorio, creando una vetrina che le promuova, attraverso il contatto diretto con oltre 12.000 visitatori, in netto incremento rispetto ai dati del 2019.
La manifestazione avrà luogo nei week end 31/08 e 1/09, 7 e 8/09, 14 e 15/09, 21 e 22/09, 28 e 29/09 e nelle serate dal 2 all'8 settembre, presso le vie Varliero e Cavour e sarà integrata con la storica 354° Fiera di Lendinara e la 29° Mostra Mercato in Fiera.
La manifestazione d'interesse dovrà pervenire alla Pro Loco entro il 31 Luglio 2019, l'esito della selezione sarà comunicato entro il 2 Agosto 2019.
La 2° Edizione di Opplà 2019, verrà promossa sul territorio e attraverso una comunicazione coordinata on e offline, e tramite strumenti online su canali Regionali e Nazionali.

In Allegato:

- Avviso pubblico pdf

- Modulo iscrizione pdf
- Modulo iscrizione word icon

- Regolamento pdf

- La programmazione pdf

- Modulo consegna chiavi pdf
- Modulo consegna chiavi word icon