Tra Ville e Giardini 2019

tra ville e giardini 2019 hom
XX EDIZIONE 17 Luglio - 18 Agosto 2019 - (9 luglio serata di presentazione)
Itinerario di danza e musica nelle ville e corti del Polesine
A Lendinara Chiara Civello - Solo
Martedì 30 luglio 2019 - ore 21,30
Lendinara, Giardino di Villa Dolfin - Marchiori

Festeggia quest’anno la sua ventesima edizione Tra Ville e Giardini, la rassegna artistica più longeva del Polesine, che si caratterizza per l’abbinamento di un ricco cartellone di spettacoli con altrettanti luoghi d’interesse, dislocati in giro per la provincia di Rovigo.

In 20 anni di attività, Tra Ville e Giardini ha proposto circa 300 spettacoli, spesso presentando artisti semisconosciuti che di lì a poco sarebbero divenuti vere stelle, come Arisa, Malika Ayane o Nina Zilli. Ed ancora più spesso valorizzando palcoscenici naturali che erano destinati al degrado dell’oblio.

La nuova edizione è in programma dal 17 luglio al 18 agosto 2019, con un’anteprima nella giornata di domani, martedì 9 luglio, nel corso della quale sarà presentato al pubblico il cartellone della manifestazione e suoneranno alcuni musicisti polesani: Paolo Lazzarini, The salt&pepper band e Nino & The soul food.

Tra Ville e Giardini è promossa e sostenuta dalla Provincia di Rovigo, co-finanziata dalla Regione Veneto attraverso il progetto Reteventi ed altresì dai Comuni polesani che di edizione in edizione si propongono per ospitare ed allestire gli spettacoli in programma. Quest’anno sono 16: Adria, Ariano nel Polesine, Badia Polesine, Canda, Castelmassa, Ceneselli, Ceregnano, Ficarolo, Fratta Polesine, Lendinara, Occhiobello, Polesella, Porto Tolle, Rovigo, Trecenta, Villanova del Ghebbo.

«Il valore della proposta artistica è sempre stato la cifra di riconoscimento della rassegna, — spiega il direttore artistico Claudio Ronda — per quanto riguarda le scelte degli artisti più noti che, soprattutto, in riferimento all’individuazione degli ospiti emergenti o comunque meno conosciuti. Ricerco costantemente la qualità della proposta, nell’autore affermato e in quello che sale sul palco per la prima volta».

Di seguito, il cartellone completo:

9 luglio, Villa Malmignati, Lendinara, Anteprima Tra ville e giardini XX
17 luglio, Villa Morosini, Polesella, Elio
19 luglio, Piazza Monsignor Porta, Villanova del Ghebbo, OkiDok
20 luglio, Area Spettacoli del CenSer Spa – Rovigo Fiere, Ginevra Di Marco e Cristina Donà
23 luglio, Corte dei Gorghi, Trecenta Marzanata, Mike Stern, accompagnato da  Dave Weckl
25 luglio, Tenuta Giarette, Porto Tolle Scardovari, Arturo Brachetti
27 luglio, Villa Schiatti-Giglioli, Ficarolo, Ladyvette
30 luglio, Villa Dolfin Marchiori, Lendinara, Chiara Civello
3 agosto, Villa Le Procurative, Ceregnano, Ray Gelato & The Giants
4 agosto, Arena golenale Il Pontile, Occhiobello S. Maria M,Gioele Dix
6 agosto, Giardino dell’Abate, Badia Polesine, Francesca Reggiani
8 agosto, San Basilio, Ariano, Le EbbaneSis
9 agosto, Casa delle Associazioni lo, Filippo Graziani
11 agosto, Villa Nani Mocenigo, Canda, Volosì
13 agosto, Arena Don Arrigo Ragazzi, Ceneselli, Soul System
16 agosto, Palazzo Bentivoglio, Castelmassa, Eva Pevarello
18 agosto, Villa Badoer, Fratta Polesine, Raphel Gualazzi

Vedi cartolina Lendinara pdf

Vedi locandina generale pdf

Vedi libretto generale pdf

Vedi anche:

- Anteprima di "Tra Ville e Giardini 2019" del 9 luglio 2019

- Comunicato stampa  del 10 luglio 2019 pdf

- Alcune immagini della serata di presentazione pdf

- Comunicato stampa  del 27 luglio 2019 pdf

Provincia di Rovigo Servizio Cultura
tel. 0425 386381 - 386364
www.provincia.rovigo.it/cultura

Ente Rovigo Festival
tel. 0425 28360 - 23113
www.fabulasaltica.com
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ufficio Stampa:
Beatrice Tessarin
tel. 329 1824754

Biblioteca Comunale "Gaetano Baccari"
sede Sede: Via G. B. Conti, 30 - Lendinara
fax Fax 0425 605667