Autori a Corte 2019

12 - 14 - 27 - 28 aprile 2019
EX PESCHERIA - TEATRO BALLARIN - BIBLIOTECA BACCARI

Autori a Corte Lendinara 2019

...il programma prevede la partecipazione di numerosi noti autori, attori, musicisti, moderatori con molteplici presentazioni, reading, concerti e interviste, adatti a un vasto pubblico...

VENERDÌ 12 APRILE 2019 - PRESSO L’EX PESCHERIA via Riviera del Popolo, 371

Ore 20,30
Conferenza stampa di presentazione della rassegna “Autori a Cor te a Lendinara” aperta al pubblico a seguire il Reading tratto da “DICOTOMIA D'AMORE” di RICCARDA DALBUONI, (Edizioni La Carmelina)
Letture di: Riccarda Dalbuoni, Alda Marchetto ed Elena Fioravanti.
Dalla rubrica di Riccarda Dalbuoni pubblicata sul quotidiano Ferraraitalia, "Dicotomia d'amore" è una raccolta ascrivibile a un sorta di "posta del cuore contemporanea", poco mielosa e molto agrodolce, come un menù di pietanze orientali.
Prefazione di Annalena Benini.

DOMENICA 14 APRILE 2019 - PRESSO IL TEATRO BALLARIN via G.B. Conti, 4

ORE 21,00 Presentazione-concerto del libro “IL VANGELO SECONDO IL ROCK” di MASSIMO GRANIERI E LUCA MIELE (Claudiana Editrice).
Sarà presente Luca Miele con la partecipazione di Albert Eno e la scuola Rock Music Academy.
Presenta Marcello Bardini.

SABATO 27 APRILE 2019 - PRESSO L’EX PESCHERIA VIA RIVIERA DEL POPOLO, 371

ORE 17,00 La giornalista televisiva CINZIA TANI, presenta il libro “DONNE NELLE TENEBRE” assieme alle autrici: M.ANTOLLOVICH, E.MANTOVANI, N.MASETTI, F.PANZERA, G.PIZZIRANI, S.SCHIAVONE, A.VALVASSORI (Edizioni La Carmelina), modera Alberto Scarazzati.
Dopo il successo del corso di scrittura creativa tenuto da Cinzia Tani nel maggio scorso a Ferrara, le partecipanti hanno avuto la possibilità di pubblicare il loro, personale racconto, che si inserisce in una raccolta eterogenea e avvincente.

ORE 18,00 Presentazione del libro “LA MIA CUCINA DELLE EMOZIONI” di MARCO BIANCHI (Harper-Collins Editore) modera Maria Vittoria Bagarella. Lo chef, ricercatore scientifico e personaggio televisivo Marco Bianchi, propone ricette, consigli e suggerimenti secondo il suo motto “happy food, happy life” che lo sprona a ricercare gli ingredienti per un buon equilibrio fisico ed emotivo.

ORE 19,15 Presentazione del libro “SCRITTORI E MITO NEL DELTA DEL PO-UN DIZIONARIO LETTERARIO E SENTIMENTALE” di DIEGO CRIVELLARI (Apogeo Editore) modera Per Luigi Bagatin. Nel secondo libro della collana de “I salici” (Apogeo Editore), Crivellari descrive il suo Po e accompagna l'autore in un viaggio letterario e sentimentale, in un universo insolito e famigliare.

DOMENICA 28 APRILE 2019 - PRESSO LA BIBLIOTECA G.BACCARI via G.B. Conti, 30

ORE 10,00 Intitolazione del fondo GIAN ANTONIO CIBOTTO con la presentazione del suo libro più famoso “Scano Boa”, (Marsilio Editore) modera Maurizio Romanato.

PRESSO L’EX PESCHERIA via Riviera del Popolo, 371

ORE 17,00 “CONOSCERE, DISCERNERE, AMARE, TRADUZIONE E COMMENTO ALLA PRIMA LETTERA DI GIOVANNI” di NICHOLAS NALIATO (La Carmelina Edizioni).
Traduzione e commento dal greco dalla prima lettera di Giovanni Apostolo.

ORE 18,00 Intervista all’attore, regista teatrale e drammaturgo IVANO MARESCOTTI sul suo ultimo libro “FATTI VERI” (Vague Edizioni) modera Mario Bovenzi.
Racconti su base autobiografica in funzione drammaturgica teatrale. Prefazione di Elena Bucci.

ORE 19,00 Presentazione de “A MEZZA LUCE” di MICHELE BALBONI, (La Carmelina Edizioni) modera Nicola Gasparetto.
L'autore descrive i retroscena delle case chiuse a Ferrara, lasciando il lettore sospeso tra mistero e sensualità.

ORE 21,15 Presentazione-concerto del libro “NOTE APPUNTATE” di ANDREA POLTRONIERI (La Carmelina Edizioni).
L'artista e “musicomico” come egli stesso si definisce, abbina ancora una volta l'amore per la musica alla sua vena comica e dissacrante, attraverso una presentazione insolita e divertente del suo libro.

Tutte le presentazioni sono ad ingresso gratuito
È possibile l’acquisto dei volumi presentati nel luogo stesso dell’evento
Al termine degli incontri gli autori saranno a disposizione del pubblico per dediche e foto

Organizzazione: ASSOCIAZIONE CHARLES BUKOWSKY - COMUNE DI LENDINARA