Tra il culmine della guerra d'assedio e l'alba di nuovi orizzonti politici

grande guerra home CONVEGNO STORICO

Sabato 18 novembre 2017
1ª sessione dalle 8,45 alle 13,00 - 2ª sessione dalle 14,30 alle 17,00

Biblioteca Comunale G. Baccari - Via G. B. Conti, 30 Lendinara

L’iniziativa rientra nel Programma ufficiale delle commemorazioni del Centenario della Prima Guerra Mondiale a cura della Presidenza del Consiglio dei Ministri per gli Anniversari di interesse nazionale.

Nel 1917 il Comando Supremo del Regio Esercito punta alle spallate decisive per le sorti della guerra: 10ª battaglia dell’Isonzo, Ortigara, Bainsizza. Scarsi risultati, poi Caporetto determinerà una svolta del conflitto.

Progetto storico-culturale 2017 nella ricorrenza del centenario della «Grande Guerra» elaborato dal Comitato Scientifico Maggiore Sebastiano Nino Bedendo «Centro Polesano Studi Grande Guerra e Conflitti Contemporanei».

GLORIOSA BRIGATA ROVIGO (227º-228º REGGIMENTO FANTERIA)

www.comitatoninobedendo.com - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Organizzazione a cura di:
Magg. Cav. Giuseppe BONFIGLIO
Dott. Alberto BURATO
Arch. Daniele MILAN
Dr. Nicola PERSEGATI
Prof. Leonardo RAITO

Per tutti i dettagli vedi gli allegati pieghevole e locandina pdf

La Cittadinanza è invitata a partecipare

Biblioteca Comunale "Gaetano Baccari"
sede Sede: Via G. B. Conti, 30 - Lendinara
fax Fax 0425 605667