Sei qui: Home Biblioteca

Punto di accesso pubblico ad internet P3@-Veneti

por_veneto_fesr_logo_ss

Da Sabato 18 giugno 2011 è attivo a Lendinara, presso la sede della Biblioteca Comunale – I.A.T. di piazza Risorgimento 7, un Punto di Accesso pubblico ad Internet P3@-Veneti. Uno spazio destinato ad attività di accesso, assistenza e acculturazione all'utilizzo della Rete internet e dei servizi della Società dell'informazione...

L'iniziativa rientra in un ambito generale di diffusione di servizi innovativi promosso con il concorso di risorse UE, dello Stato italiano e della Regione del Veneto, e mira a ridurre il divario digitale di cittadini e famiglie.

Il centro di pubblico accesso offre gratuitamente
- l'accesso al PC e ad Internet (navigazione WWW, utilizzo della posta elettronica/ webmail);
- l'assistenza alla navigazione web e ai servizi digitali ed in particolare a quelli erogati dalle amministrazioni pubbliche;
- la possibilità di acculturazione, cioè di alfabetizzazione informatica.

Presso la sede di Piazza Risorgimento 7 quattro postazioni informatiche sono a disposizione dei cittadini nell'ambito del Punto di Accesso pubblico ad Internet P3@-Veneti.

Chiunque lo voglia può utilizzare i servizi del Punto di Accesso pubblico ad Internet P3@-Veneti, ricevendo assistenza e informazione da operatori presenti in sede.

L'orario del Punto di accesso è quello della sede della Biblioteca Comunale – I.A.T. di piazza Risorgimento 7:

Dal Martedì al  Venerdì: 9:30-12:30; 14:30-17:45
Sabato: 9:30-12:30; 15:30-18:30
Domenica: 15:30-18:30

Vedi targa di accesso al centro pdf