Sei qui: Home Bandi e concorsi Bando per la selezione di 46.891 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia e all’estero

Bando per la selezione di 46.891 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio Civile Universale da realizzarsi in Italia e all’estero

PDF  Stampa  E-mail 
bando servizio civile universale 2020 home BANDO DI SELEZIONE 2020
Le domande di partecipazione devono essere presentate esclusivamente nella modalità on line attraverso il sito www.domandaonline.serviziocivile.it entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 8 febbraio 2021
PROROGATA LA SCADENZA DEL BANDO ALLE ORE 14.00 DEL 17 FEBBRAIO 2021

 

servizio civile universale 2020

Il 21 dicembre il Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale ha pubblicato il bando per le selezioni di 46.891 operatori volontari da impiegare nei progetti afferenti ai programmi di intervento di Servizio Civile Universale e ai programmi PON-IOG “Garanzia Giovani”.

Quale supporto organizzativo al Vostro Ente, Amesci ha predisposto la circolare “bando 2020”, attraverso la quale forniamo le “Linee Guida per l’attivazione delle procedure selettive” contenenti le indicazioni e gli strumenti utili alle diverse fasi del processo di reclutamento e selezione, nonché alla corretta attivazione dei progetti e agli adempimenti di pubblicità cui siete tenuti.

 nuvola

Clicca sul seguente per scaricare la “Circolare Bando 2020”:

http://www.amesci.org/bando2020/CIRCOLARE_BANDO_2020_C.pdf

 nuvola

Clicca sul seguente link per scaricare gli allegati alla “Circolare Bando 2020”:

http://www.amesci.org/bando2020/lendinara.rar

Al fine di favorire la più ampia partecipazione dei giovani, il Vostro Ente dovrà procedere a pubblicizzare sulla home page del proprio sito internet:

  • il bando di selezione
  • il file della scheda contenente le informazioni essenziali di ciascun progetto di Vostra competenza
  • il link https://domandaonline.serviziocivile.it/ alla piattaforma DOL (domanda online) unico strumento predisposto dal Dipartimento attraverso il quale è possibile compilare e presentare la domanda di partecipazione
  • l’ indicazione dei giorni e degli orari di apertura delle Vostre sedi per fornire informazioni agli aspiranti candidati che ne avessero necessità
  • la locandina realizzata appositamente per il Vostro ente

Per poter consultare l’andamento del numero di domanda presentate sulla piattaforma DOL, abbiamo creato sul Sistema Unico informatico del Dipartimento, per il Vostro Ente, le utenze di accesso alla piattaforma e di cui nel seguito troverete le istruzioni di utilizzo:

  1. Accedere alla piattaforma collegandosi all’indirizzo .
  2. Inserire le seguenti credenziali:

Username
E000171697

Password
:V0A:ex3

Dopo aver effettuato il primo accesso sarà necessario scegliere una nuova password e inserirla. A quel punto sarà sufficiente cliccare sull’immagine con il logo “HELIOS” e successivamente sul tasto “Consulta Domande On Line”, presente nel menu di sinistra.

Nella schermata successiva, cliccando direttamente sul tasto “Ricerca”, verranno visualizzati i nominativi di tutti i candidati che hanno presentato istanza di partecipazione fino a quel momento.

I dati visualizzati saranno: nominativo, codice fiscale, recapito telefonico, indirizzo e-mail, progetto e sede scelti.

In alternativa, per effettuare una ricerca più specifica, prima di procedere è possibile impostare dei filtri (ad esempio indicando il titolo del progetto), e cliccare sul tasto “Ricerca”. In questo modo verranno visualizzate unicamente le istanze di partecipazione che rispondono ai criteri impostati.

Il sistema, infine, rende disponibile il download dei risultati della ricerca in un file Excel, cliccando sul tasto “Esporta CSV”.

Nel ricordare che per ogni ulteriore supporto o informazione è possibile contattare i nostri uffici dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00 allo 081.198.11.450 o scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .


Vedi: locandina Lendinara pdf

 



Per informazioni:
Segreteria Generale
telefono Tel. 0425 605614
fax Fax. 0425 600977
email E-mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
sede Sede: Piazza Risorgimento, 1